CASAGIOVE – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Casagiove, guidata egregiamente da Silvia Cospito, già impegnata in diverse attività sociali e culturali in città, ha organizzato una manifestazione davvero singolare: Le Olimpiadi dei Giochi Antichi.
La manifestazione si svolgerà sabato 12 settembre a partire dalle ore 15.30, presso la villetta accorpata al Parco Merola, con entrate da via Volturno e via Don Bosco. L’attività socio – culturale è stata accolta anche dalle altre Realtà presenti nel territorio cittadino: L’ Associazione Scouts “Casagiove I”, la Parrocchia di Santa Croce guidata da don Lorenzo Magetto e la Parrocchia di Santa Maria della Vittoria di Coccagna guidata da don Gennaro Fusco.
La lodevole iniziativa è stata concepita in primis per sensibilizzare i giovani alla conoscenza e alla rivisitazione di questi giochi amati dai nostri avi, in epoche in cui non esisteva tanta tecnologia e soprattutto non esistevano i social network. Anche questo è di sicuro modo per rispolverare la nostra memoria storica.
Al via le Olimpiadi dei Giochi Antichi http://www.vivicasagiove.it/notizie/al-via-le-olimpiadi-dei-giochi-antichi/
Nessun commento:
Posta un commento