L’estate 2015 è già un lontano ricordo e per gli studenti di tutta la penisola è già tempo di tornare tra i banchi di scuola.
Gli studenti campani, varcheranno la soglia degli istituti scolastici, lunedì 14 settembre, insieme alla maggior parte dei loro colleghi di tutte le altre regioni.
Anche a Casagiove, dunque, l’anno scolastico 2015/16 sarà inaugurato simultaneamente da tutti gli istituti esattamente tra una settimana. Si tratterà di un anno abbastanza sfortunato per i nostri ragazzi e per capirlo basterebbe sfogliare il calendario: il primo novembre, il 6 dicembre e il primo maggio infatti cadranno di domenica e gli unici “ponti” individuabili potrebbero “sorgere” lunedi 25 aprile e giovedi 2 giugno 2016. Il tutto, aspettando il tanto amato ultimo giorno di scuola; per quello bisognerà pazientare sino all’8 giugno dell’anno venturo.
Buon lavoro ragazzi!
ZAINO IN SPALLA, SI RICOMINCIA! PARTE UN ANNO SCOLASTICO RICCO DI... SFORTUNA. VI SPIEGHIAMO PERCHÈ http://www.vivicasagiove.it/notizie/zaino-in-spalla-si-ricomincia-parte-un-anno-scolastico-ricco-di-sfortuna-vi-spieghiamo-perche/
Nessun commento:
Posta un commento