martedì 6 ottobre 2015

Affidate le ulteriori attività finalizzate alla dotazione del Piano Comunale di Protezione Civile

SAN NICOLA LA STRADA. Con determinazione prot. nr. 126 del 16 settembre 2015, il dirigente dell’Area 4 – Polizia Locale e Protezione Civile, Tenente Colonnello dr. Michele Orlando, ha affidato a: Berto Chiara; De Cristofaro Francesco; Farbotti Savino; Oliva Sergio; Ruocco Roberto; Santoro Andrea, le ulteriori attività finalizzate alla dotazione del Piano Comunale di Protezione Civile per la Città San Nicola la Strada, non rientranti tra quelle esplicitate dalla richiamata Convenzione tra questo Comune ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Nella medesima determina, il comandante Orlando ha, altresì, approvato lo schema di convenzione all’uopo predisposto che sarà efficace all’atto della sottoscrizione, anche per accettazione delle relative clausole, da parte del soggetto incaricato, nonché ha stabilito che l’affidamento avrà termine al 31/12/2015 in ossequio a quanto previsto nella Determinazione nr. 52/2015. L’atto finale, ha però preso avvio quando il Comune di San Nicola la Strada, con Deliberazione di G.M. nr. 27/2014, ha avanzato alla Regione Campania la richiesta di finanziamento, nell’ambito dell’Asse 1 POR.FESR 2007-2013, finalizzato alla realizzazione di interventi relativi alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile. Il predetto progetto è stato successivamente approvato con Decreto dirigenziale della Regione Campania nr. 695 del 13 ottobre 2014, ottenendo l’assegnazione della somma complessiva di 60.000 euro, da destinarsi esclusivamente per le seguenti spese: Redazione, attuazione ed informazione del Piano di emergenza di protezione civile, Contratti di supporto alle attività del Comando provinciale dei vigili del fuoco, Acquisto di attrezzature informatiche. Con Deliberazione del Commissario Straordinario, assunta con i poteri della Giunta Comunale, nr. 13 del 10 marzo 2015, il comune di San Nicola la Strada ha stabilito di avvalersi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Comando Provinciale di Caserta, per la redazione, l’attuazione e le connesse attività di informazione del Piano di Emergenza e di Protezione Civile, approvando, altresì, lo schema di convenzione stipulato in data 30 marzo 2015 con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta per la predisposizione del Piano in questione. Con determinazione del Responsabile dell’Area IV nr. 52 del 19 maggio 2015 è stata avviata la procedura per la costituzione di un elenco ristretto (short list) di professionalità esperte e idonee nella materia in questione alle quali affidare le ulteriori attività finalizzate alla dotazione del Piano Comunale di Protezione Civile per la Città San Nicola la Strada, non rientranti tra quelle esplicitate dalla richiamata Convenzione tra il Comune ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Con la medesima Determinazione veniva impegnata la somma di 13.400 euro per le finalità di cui sopra; e, con atto di avviso, pubblicato all’albo pretorio dell’Ente, nonché sul sito istituzionale, per giorni 10 è stata avviata la procedura per la costituzione di un elenco ristretto da operarsi nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza, economicità, efficacia, imparzialità, pubblicità nonché adeguata motivazione in ordine alla scelta stessa.



Affidate le ulteriori attività finalizzate alla dotazione del Piano Comunale di Protezione Civile http://www.vivicasagiove.it/notizie/affidate-le-ulteriori-attivita-finalizzate-alla-dotazione-del-piano-comunale-di-protezione-civile/

Nessun commento:

Posta un commento