CASAGIOVE. Una storia dai risvolti drammatici, ma fortunatamente finita in maniera positiva. Un bambino di due anni, era stato dimenticato nella macchina di famiglia, in via Ponteselice, mentre ancora dormiva.
La madre era invece scesa per andare al mercato delle pulci, che si estende fino a via Recalone.
Il bambino, svegliato probabilmente dal caldo e dai rumori, si è visto da solo in macchina. Non era in grado di aprire la portiere della vettura. Fortunatamente il pianto, le urla hanno attirato l’attenzione di due carabinieri, che non erano in servizio ma si trovavano di passaggio in quella zona.
Quando hanno intravisto il piccolo, hanno cercato di calmarlo, ma non riuscivano ad aprire le portiere della vettura. A quel punto, hanno avvertito immediatamente i colleghi che erano di servizio della stazione locale di Casagiove. Stando alle testimonianze dei presenti, i militari dell’Arma della locale stazione sono arrivati velocemente sul posto. Il Comandante della stazione locale Francesco Ciardiello ha sfondato il vetro dell’auto tirandolo fuori da quell’abitacolo che si stava trasformando in un forno.
Quando i carabinieri lo hanno liberato dalla vettura, il bambino dalla gioia si è lanciato in braccio al comandante. La madre è stata ascoltata in caserma. La donna dovrà rispondere di abbandono di minore.
Bimbo lasciato chiuso in auto, carabinieri rompono il vetro e lo salvano http://www.vivicasagiove.it/notizie/bimbo-lasciato-chiuso-in-auto-carabinieri-rompono-il-vetro-e-lo-salvano/
Nessun commento:
Posta un commento