lunedì 5 ottobre 2015

Lo sport oltre le barriere, l"handbiker Marco Leti da Roma alla StraCasagiove 2015

CASAGIOVE. E’ stata un grandissimo successo la quinta edizione della StraCasagiove che ieri ha ‘invaso’ le strade della nostra città.


Alla partenza anche l’handbiker Marco Leti, giunto dalla Capitale.


Una storia che ha del miracolo quella di Marco, nato a Roma il 9 settembre del 1974. Il 12 maggio del 1979, la sua vita cambiò per sempre. Mentre il padre arava un campo con la motozappa, Marco, 5 anni appena, si avvicinò incuriosito e in un attimo fu tragedia. Il corpicino cadde all’indietro e finì tra i denti della macchina agricola. In ospedale il piccolo fu immediatamente sottoposto a un lunghissimo intervento chirurgico, il primo di ben 67.


Oggi Marco Leti è un bel ragazzo di 34 anni e, a dispetto delle previsioni, è alto e robusto. Nonostante un grado di invalidità irreversibile del 100%, questo handicap non lo ha mai fatto sentire diverso dagli altri. Non si è mai scoraggiato e la vita lo ha premiato. Dopo gli studi classici, è diventato un medico; oggi dedica anima e corpo al mondo della disabilità.


Ieri, a Casagiove, “ha sfidato” gli atleti “normali”. Un’altra grande lezione di sport (e di vita) … per tutti.



Lo sport oltre le barriere, l"handbiker Marco Leti da Roma alla StraCasagiove 2015 http://www.vivicasagiove.it/notizie/lo-sport-oltre-le-barriere-lhandbiker-marco-leti-da-roma-alla-stracasagiove-2015/

Nessun commento:

Posta un commento