CASAGIOVE. Questa mattina il Comune ha riaperto i cancelli della scuola materna Basile di via Brescia, ma le polemiche non si placano.
Le condizioni disagiate, tanti plessi e addirittura qualche scuola senza carta igienica. Sono tutti problemi di cui le mamme dei bambini chiedono di parlare con il sindaco Elpidio Russo e il delegato alla cultura Davide Rotunno (nella foto).
Insistono perché non si ripeta mai più quanto accaduto alla Basile, dove i bambini, alunni, sono stati spettatori di topolini che girovagano tra i banchi e personale docente e non docente impossibilitato a garantire tranquillità in una situazione che aveva del paradosso. Le stesse mamme dei bambini ricordano che le maestre e la presidenza si sono mostrati sin da subito vicino ai genitori, appoggiando ogni richiesta e le istanze formulate al primo cittadino e a tutti gli organi competenti.
La derattizzazione è durata tanto a lungo da costringere la chiusura del plesso per più di una settimana. E adesso che si riparte, i genitori non nascondono le loro perplessità.
Gli alunni della Basile ritornano tra i banchi, le mamme sul piede di guerra http://www.vivicasagiove.it/notizie/gli-alunni-della-basile-ritornano-tra-i-banchi-le-mamme-sul-piede-di-guerra/
Nessun commento:
Posta un commento