martedì 15 dicembre 2015

Mustang, film rivelazione a Cannes e Toronto arriva al Duel Village in attesa degli Oscar

Caserta. Arriva al Duel Village nell’ambito del cineforum di Caserta Film Lab, MUSTANG, uno dei titoli di punta dell’ultimo Festival di Cannes. Il film della regista Deniz Gamze Ergüven, originaria della Turchia ma espatriata in Francia, verrà proiettato martedì 15 alle ore 21 e mercoledì 16 dicembre alle ore 17.30. E’ la storia di cinque giovani sorelle che lottano per la propria libertà contro un potere maschile e patriarcale soffocante. E soprattutto contro una famiglia che costruisce intorno a loro una prigione implacabile e devastante, che le taglia fuori dalla vita, che cancella amici, scuola, passeggiate, scoperta dell’amore. Un film di denuncia questa opera prima, un dramma contemporaneo raccontato con apprezzabile tatto. Mustang è tra i candidati all’Oscar nella categoria miglior film straniero.


LA TRAMA


In un villaggio a nord della Turchia, Lale e le sue quattro sorelle tornano da scuola giocando innocentemente con ragazzi. Poi i loro giochi diventano dissoluti e c’è uno scandalo con conseguenze impreviste. La casa si trasforma gradualmente in un carcere, corsi di pratiche domestiche sostituiscono la scuola e si cominciano ad organizzare matrimoni. Cinque sorelle, animate da uno stesso desiderio di libertà, si ribellano ai limiti loro imposti. 


IL TRAILER




Mustang, film rivelazione a Cannes e Toronto arriva al Duel Village in attesa degli Oscar http://www.vivicasagiove.it/notizie/mustang-film-rivelazione-a-cannes-e-toronto-arriva-al-duel-village-in-attesa-degli-oscar/

Nessun commento:

Posta un commento