lunedì 11 gennaio 2016

Mario Melone: "Il Corsale non si può riciclare politicamente come il nuovo"

L’articolo del consigliere Corsale inviato alla stampa è un’offesa all’intelligenza dei cittadini ed in particolare alla verità amministrativa ed alla coerenza etica e politica. 


Non mi soffermo sul contenuto di questa missiva per la sua scarsa e riduttiva capacità politica.


Ma diventa, però,  un obbligo evidenziare la nullità politica di chi per anni è stato seduto in consiglio comunale senza dare alcun contributo alla risoluzione dei numerosi problemi della nostra comunità, eppure adesso stranamente parla di viabilità e di occupazione.


Probabilmente il consigliere Corsale è stato illuminato (non si sa da chi) e si è ricordato, che nella nostra città non esiste solo un  campo sportivo da poter utilizzare e fare soldi, ma vi sono altre esigenze ed urgenze che meritano ogni considerazione ed impegno .


La sua considerazione “umana” per la famiglia Melone, per altro non richiesta, non merita alcuna risposta, essendo indicativa di una cultura politica estremamente faziosa ed ipocrita. 


Comunque la gente è stanca di chi si candida e cambia continuamente casacca per scopi personali, ma non di chi con coerenza dimostra di agire per il proprio paese con capacità ed impegno.


Non si può accusare di fare una politica “rancorosa “,  chi chiede di rispettare le regole ed il rispetto di una convenzione.


Dagli atti del comune di Casagiove risulta che la società sportiva Hermes non ha rispettato e non rispetta la convezione firmata nel 2010  “nessuna rata è stata versata dei 33.8881,29 euro di cui allegato A e che solo in parte sono stati versati i canoni e che i lavori per l’agibilità non sono stati effettuati “.


Per cui attualmente il campo sportivo non mi risulta che abbia l’agibilità prevista per legge.


Il Consigliere Corsale dovrebbe capire che l’interesse generale prevale sempre sugli interessi di parte e che chiedere il rispetto delle regole è un obbligo istituzionale di ogni consigliere comunale.


Questa somma potrebbe essere utilizzata per scopi sociali e sportivi; se non ci sarà il recupero immediato di questa somma sarà interessata  la Corte dei Conti. 


E’ opportuno, infine, che  il Consigliere Corsale, prima di agitarsi politicamente , si chieda con umiltà : 


“Che cosa ho fatto in questi quindici anni di consigliere comunale per la mia Città ?” .


La risposta è semplice: niente anzi solo l’utilizzo con la società sportiva dell’Hermes del campo sportivo comunale…


La gente di Casagiove sa valutare e giudicare le persone!


 dott. Mario Melone



Mario Melone: "Il Corsale non si può riciclare politicamente come il nuovo" http://www.vivicasagiove.it/notizie/mario-melone-il-corsale-non-si-puo-riciclare-politicamente-come-il-nuovo/

Nessun commento:

Posta un commento