Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dell’attuale assessore ai lavori pubblici Antonio Terraccia.
“In riferimento alle recenti interruzioni dell’erogazione idrica, nel periodo notturno, sul territorio di Casagiove si chiarisce che esse sono dovute ai lavori di abbandono della vecchia rete idrica e passaggio alla nuova condotta principale. Gli interventi si sono resi necessari in quanto la situazione della rete idrica esistente risultava disastrosa. Due anni fa, quindi, ho proposto interventi radicali; essi hanno comportato il completamento del serbatoio idrico e la messa in funzione della nuova rete principale, già realizzata anni addietro che mai nessuno amministratore ha ritenuto prioritario completare.
Si chiede scusa dei disagi causati ma, per poter migliorare i servizi essenziali, è necessario effettuare interventi che comportino l’interruzione della fornitura di acqua. Per tale motivo i lavori sono stati programmati in notturna in modo da alleviare il disagio dei residenti.
Il prossimo intervento sarà svolto nella notte tra il 03 e 04 febbraio. Per completare il passaggio alla nuova rete sono previsti altri due interventi in notturna di cui sarà data comunicazione ai cittadini.
Per migliorare un servizio essenziale c’è bisogno di pazientare al di là di illazioni o strumentalizzazioni. Basta semplicemente ricordare che il serbatoio idrico era abbandonato da più di venti anni mentre la rete idrica nuova risultava interrata ma non collegata da almeno quindici anni. Due opere incompiute che se fossero state completate in tempi brevi avrebbero comportato un notevole risparmio economico
per le casse dell’Ente.”
Lavori condotta, Terraccia: "Necessari, chiediamo scusa a tutti per il disservizio" http://www.vivicasagiove.it/notizie/26065-2/
Nessun commento:
Posta un commento