mercoledì 3 febbraio 2016

Russo ordina alla Termotetti di allestire presso l"Isola ecologica un"area per il conferimento dei Pfu

Anche a Casagiove, sarà presto operativa l’area di conferimento dei PFU.


Ecco l’ordinanza emanata questa mattina dal primo cittadino Elpidio Russo, che dispone alla Termotetti (l’azienda che gestisce i rifiuti in città), a partire dal 10 febbraio, di allestire, presso il centro di raccolta di via Ponteselice, un’area per il conferimento dei Pfu (pneumatici fuori uso) abbandonati lungo il territorio comunale, oltre a quelli conferiti da utenze domestiche.


2666_Ordinanza 4_2016-page-001



In Campania, che è fra le regioni con più elevato livello di raccolta di PFU,  per l’anno 2014 sono state raccolte 2.376 tonnellate. Il problema ambientale derivante dallo smaltimento dei pneumatici fuori uso è dovuto alla caratteristica dei materiali, alle dimensioni, alla scarsa biodegradabilità ed alla facilità di combustione dei pneumatici.


Per evitare questo rischio, anche in città sarà presto operativa l’area di conferimento PFU presso l’Isola Ecologica di Via Ponteselice.


Russo ordina alla Termotetti di allestire presso l"Isola ecologica un"area per il conferimento dei Pfu http://www.vivicasagiove.it/notizie/casagiove-isola-ecologica-con-area-di-conferimento-dei-pneumatici-fuori-uso-ordinanza-del-sindaco-in-sintonia-con-il-patto-per-la-terra-dei-fuochi/

Nessun commento:

Posta un commento