Un terribile scontro frontale è avvenuto poco fa tra un autobus pieno di studenti ed un camion sull’autostrada nei pressi di Tarragona, in Spagna. In base a quanto riporta il quotidiani El Mundo, le vittime sarebbero al momento 13, tutti studentesse Erasmus di diverse nazionalità.
L’autobus proveniva da Valencia ed era diretto a Barcellona. I quotidiani locali parlano di studenti universitari del programma Erasmus. Feriti numerose altre persone: si parla, al momento, di inglesi, svizzeri, ucraini, turchi e norvegesi. Non si hanno per ora notizie di studenti italiani coinvolti nel terribile incidente.
Ci sono 13 morti e 43 feriti, alcuni dei quali gravi ma non in pericolo di vita. Ancora non chiara la dinamica dell’incidente. Tra i feriti ci sono 3 italiani.
Potrebbe essere stato un errore dell’autista la causa del grave incidente. Lo ha dichiarato il ministro degli Interni del governo catalano Jordi Janè, secondo quanto scrive El Pais. “Saranno le indagini a stabilire le responsabilità, ma è probabile che si tratti di un errore umane”, ha detto.
Seguono aggiornamenti
ULTIM"ORA. Incidente studenti in Spagna: coinvolti anche italiani http://www.vivicasagiove.it/notizie/ultimora-incidente-studenti-spagna-coinvolti-anche-italiani/
Nessun commento:
Posta un commento