martedì 5 aprile 2016

Sindaco finiamola qui! Sia io che lei abbiamo cose più importanti a cui pensare

Egregio dott. Russo,

Le rispondo perché è mio dovere e lo devo ai lettori, più di 7000, che mi seguono e supportano questo giornale. La prima cosa che mi preme sottolineare, perché ho notato, non a caso, che l’ha colpita, è che la parola “regime” l’ha estrapolata da una citazione, precisa e virgolettata, di un grande giornalista stimato in tutto il mondo. Già il suo fu semplicemente un paragone, usato per i politici del suo tempo al governo in quegli anni! Non facciamo valutazioni fuori luogo.

Per tornare a noi, non mi dilungherò, non userò paroloni d’effetto che servono solo a buttare fumo negli occhi e a confondere i pensieri. Questo lo lascio fare ai politici. Semplicemente la invito a riflettere sul giudizio che ha espresso sulla mia persona. Sull’avermi giudicato un compiacente attore/esecutore alle cui spalle si ergerebbe un fantomatico regista teatrale. Cosa che già in passato ha avuto l’ardire di fare verbalmente. Modestamente non ho bisogno di consiglieri e assistenza per risponderle.

La sua reazione allo scherzo del 1° aprile è lì, nero su bianco, e questo tentativo ora di sembrarne quasi onorato la pone quantomeno in una prospettiva diciamo confusa. Dice di accettare la satira, ma la confonde con la maldicenza e la calunnia a buon mercato. Se la sua persona è stata raggiunta da insulti le assicuro che essi non provengono da me. Quindi la invito, così come io ho con le sue parole, a rileggere le mie. Per le parole dei lettori, muniti di nome e cognome, se vuole si rivolga a loro.

Spero con questo chiarimento di porre fine a questa corrispondenza che sta raggiungendo toni surreali. A meno che, naturalmente, lei non ci abbia preso particolarmente gusto. Non le cito nessuno, così non ci saranno fraintendimenti. Buon lavoro sindaco!



Sindaco finiamola qui! Sia io che lei abbiamo cose più importanti a cui pensare http://www.vivicasagiove.it/notizie/sindaco-finiamola-sia-cose-piu-importanti-cui-pensare-soprattutto-la-sua-carica-le-impone-dedicare-sforzo-tempo-disponibile-al-benessere-della-cittadinanza/

Nessun commento:

Posta un commento