CASAGIOVE. Daniela Rettore si è sempre prodigata per la valorizzazione dell’arte, la danza in primis, ed ha destinato i suoi studi a conseguire riconoscimenti in tali ambiti. Sin dalla giovane età, l’aspirante consigliere comunale per la lista civica “CASAGIOVE, ADESSO!” ha cercato di allargare i propri orizzonti, creando sinergie e collaborazioni con le tante associazioni e gli enti che sono ubicati nel territorio. La sua convinzione è sempre stata quella che bisogna operare in modo giusto, affinché le persone apprezzino il lavoro che fai.
Un modus operandi che la Rettore desidera ampliare anche nel contesto politico: “Il ruolo di formatrice mi ha consentito di relazionarmi in vari contesti: il mondo dei bambini e quello degli adolescenti, fino ad arrivare a quello degli anziani. Mi sono accorta che, per sviluppare e portare al successo un progetto, bisogna creare rete, sinergia e dialogo con le associazioni, con le piccole realtà locali, con gli esperti del settore e con coloro che dirigono la macchina amministrativa. Talvolta non è cosa fattibile perché manca un coordinamento capace e funzionale, ma la mia discesa in campo con “CASAGIOVE, ADESSO!” è nata dalla mia volontà di rompere questo muro. Nel corso degli anni ho imparato a fare rete con varie realtà locali, portando a termine progetti per la riqualificazione del territorio e per apportare ausilio fattivo alle realtà meno fortunate, senza sperperi e puntando dritto all’obiettivo. Con Roberto Corsale sono in prima linea con le mie competenze, che metto a disposizione della mia città, ricca di proficue realtà locali sottovalutate e poco visibili”.
Rettore valorizza il mondo dell’associazionismo: “CASAGIOVE, ADESSO! a sostegno delle associazioni e delle realtà locali” http://www.vivicasagiove.it/notizie/rettore-valorizza-mondo-dellassociazionismo-casagiove-adesso-sostegno-delle-associazioni-delle-realta-locali/
Nessun commento:
Posta un commento