giovedì 26 maggio 2016

Capodrise, " Filippo Topo: "Menzogne spudorate e consapevoli. Non hanno argomenti da proporre ai cittadini"

Il candidato a sindaco di “Unione Democratica per Capodrise” Filippo Topo risponde alle accuse rivolte da uno dei competitor in corsa per le prossime elezioni amministrative e lo fa attraverso un post pubblicato sulla fan page di Facebook (“Filippo Topo”).


“Non intendo abbassare ad un livello così basso i toni del confronto politico – ha scritto Topo – In questi giorni siamo impegnati a spiegare il nostro programma, fatto di proposte concrete e fattibili, ai cittadini riscontrando puntuali consensi sul percorso di cambiamento che intendiamo mettere in atto. I capodrisani ci aprono le loro case, si confrontano con le nostre idee, ci spiegano le loro difficoltà e discutiamo di soluzioni reali per il bene comune.


Purtroppo c’è chi quelle porte se le vede chiudere in faccia, le promesse di 5 anni fa sono state disattese ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: un sindaco sfiduciato dalla propria maggioranza, un sindaco che non è nemmeno conosciuto dai propri cittadini, un sindaco assente rispetto a quelli che sono i bisogni veri della propria comunità è bocciato già in partenza.


E allora – prosegue – non potendo fermare il vento di entusiasmo che ci circonda, non gli resta altro che attaccare in maniera maldestra e strumentale, dimostrando scarsa conoscenza dei fatti o, peggio, mentendo in maniera spudorata e consapevole. E allora ti rinfresco un po’ la memoria. Durante la mia precedente esperienza amministrativa ho intercettato fondi comunitari sfruttando il decreto regionale sull’accelerazione di spesa (fondi che poi quel Comune non ha saputo sfruttare e di certo non per mia responsabilità visto che quell’esperienza si era conclusa). E’ questa la differenza caro sindaco defenestrato, tu non hai presentato alcun progetto per portare finanziamenti per migliorare i servizi a Capodrise.


Mi si accusa di provenire da terra lontana o di tornare a Capodrise solo per dormire. Vivo in questa comunità da 16 anni, qui vivono e sono cresciuti i miei figli e voglio consegnare ai capodrisani una città migliore rispetto a quella che ci hai lasciato, una città che sia a misura di chi la abita. Vivo tra la gente, ascolto le loro quotidiane problematiche, in altre parole mi ritengo parte integrante di questa comunità che ha scelto democraticamente il proprio candidato a sindaco attraverso Primarie di coalizione che hanno visto la partecipazione di oltre 1350 cittadini. E’ questo il cambiamento che auspichiamo, un percorso di libera condivisione con i capodrisani e non quello imposto, frutto di decisioni prese nella “stanza dei bottoni” di qualche imprenditore che poi verrà a chiedere il proprio tornaconto a svantaggio degli interessi della collettività.


La nostra storia è diversa. E’ quella di uomini e di donne perbene che hanno dato la propria disponibilità a mettersi al servizio della comunità: è questo il senso della politica che intendiamo portare avanti ed è quello che faremo quando ci insedieremo al Comune di Capodrise il 5 giugno. Tu continua pure con progetti irrealizzabili, con “village” frutto di idee miopi che prevedono l’ulteriore sfruttamento del nostro territorio a vantaggio di qualcuno (leggasi ‘moduli di housing sociale’). Le bugie hanno le gambe corte e se di “Paperino e Pluto” non se ne vede traccia – conclude Topo – una cosa è certa: un “Pinocchio” già c’è ed è stato scoperto”.



Capodrise, " Filippo Topo: "Menzogne spudorate e consapevoli. Non hanno argomenti da proporre ai cittadini" http://www.vivicasagiove.it/notizie/capodrise-filippo-topo-menzogne-spudorate-consapevoli-non-argomenti-proporre-ai-cittadini/

Nessun commento:

Posta un commento