lunedì 8 agosto 2016

Al via le iscrizioni del quarto memorial “Giuseppe Russo”

Dopo lo straordinario evento dello scorso anno, il Memorial “Giuseppe Russo” giunge alla sua quarta edizione. Dal 29 agosto al 9 Settembre, si susseguiranno dodici fitti giorni di emozioni, ricordi, sana competitività sportiva, che culmineranno con la cerimonia finale del 9 Settembre, giorno di nascita del nostro Peppe.


REGOLAMENTO TECNICO


1) Iscrizione. Per iscriversi al torneo bisognerà versare la quota di 100,00€, comprendente anche il pagamento del campo (minimo tre partite disputate a squadra).
2) Partite. Si giocheranno due tempi di 20 minuti (più recupero) con un intervallo di 3 minuti. PALLONE A RIMBALZO CONTROLLATO
3) Abbigliamento gara: I calciatori di ogni squadra dovranno avere magliette tutte dello stesso colore (tranne il portiere) e numerate.
4) Ordine pubblico: Nel recinto di giuoco sarà consentito l’accesso soltanto ai calciatori titolari, alle riserve, a due persone accompagnatrici per ogni squadra ed agli organizzatori.
5) Ritardi. Se il ritardo supera i 15 minuti l’arbitro non darà inizio alla partita e il responsabile di campo assegnerà la vittoria alla squadra presente.
6) Arbitri. Le partite saranno dirette da arbitri designati dagli organizzatori; le loro decisioni in campo sono ovviamente insindacabili.

Ogni squadra eleggerà il suo capitano che sarà l’unico a poter conferire con il direttore di gara per ciò che concerne le distinte, e le eventuali contestazioni sui falli di gioco. In caso contrario scatterà l’ammonizione o eventuale espulsione.
7) Riconoscimento: Prima di ogni gara le squadre dovranno presentare all’organizzazione la distinta che conterrà i nomi delle persone partecipanti con relativo numero di maglia per permettere all’arbitro di effettuare il riconoscimento.
8) Falli laterali e calci d’angolo. Vengono battuti da dietro o sulla linea con i piedi (entro 4 secondi) verso l’interno del campo. Se la palla viene rimessa in gioco dopo 4 secondi l’arbitro assegnerà la rimessa alla squadra avversaria.
9) Falli. Non è consentito il gioco da terra. La scivolata non è considerata fallo SOLO se reputata “pulita” e sul pallone. Se il portiere effettua un fallo da ultimo uomo evitando una chiara occasione da rete,sarà a discrezione dell’arbitro se ammonirlo o espellerlo.

In caso di espulsione del portiere temporanea, si dovrà provvedere alla sua immediata sostituzione.
10) Time out. E’ consentita la chiamata di un time out a tempo (per ciascuna squadra) dalla durata di un minuto.
11) Calcio di punizione. E’ sempre diretto, tranne che nel gioco pericoloso. Se la squadra che ha subito il fallo chiede la distanza (cinque metri) bisogna attendere il fischio dell’arbitro. Altrimenti può essere direttamente battuto entro 4 secondi. Ogni 6 falli (esclusi quelli in seconda) viene assegnato un tiro libero. Se in un tempo vengono accumulati 6 falli, ad ogni fallo successivo corrisponderà un tiro libero.
12) Sostituzioni.  Le sostituzioni NON hanno limiti e  possono avvenire SOLO nello spazio delimitato (anche non a gioco fermo).
13) Espulsione.  Il giocatore espulso (sia per doppia ammonizione che per rosso diretto) non può più riprendere il gioco e deve lasciare il campo; la squadra giocherà in inferiorità numerica per tre minuti.
14) Segnature. Il goal vale da tutte le posizioni, tranne che direttamente dal fallo laterale.
15) Portiere. Il portiere non può ricevere con le mani un retro passaggio, in nessun caso, ma solo con un colpo di testa o di petto. Non può tenere la palla in mano per più di quattro secondi altrimenti verrà assegnato un calcio di punizione indiretto al limite dell’area di rigore per palla trattenuta. Può lanciare la stessa oltre la meta campo con le mani. Se il portiere riceve un retro passaggio e la prende con le mani sarà fischiato un calcio di punizione indiretto al limite dell’area.

Non è valida una rete segnata dal portiere direttamente su rimessa con le mani, ma questi può segnare con i piedi.
16) Liste. Le liste dovranno essere di al massimo 10 giocatori. Non sarà consentita alcuna modifica alla lista consegnata all’organizzazione entro il 20-08-2016 sia essa incompleta o meno. Non saranno ammessi giocatori non presenti nelle liste consegnate, nemmeno con il beneplacito dell’altra squadra. Un giocatore non può essere presente in più liste. Il portiere è l’unico elemento della squadra che – ESCLUSIVAMENTE NELLA FASE A GIRONI – può essere sostituito.
17) Modifiche calendario.. Il calendario verrà comunicato con largo anticipo. Si invita a rispettare con precisione e serietà gli orari prescritti. Tra Lunedi 29 Agosto e Sabato 3 Settembre si svolgerà la fase a gironi (con partite dalle 19.00 alle 23.00); eventuali preferenza sono da indicare al momento dell’iscrizione
18) Campo di gioco: Il campo dove si svolgeranno le partite sarà il SOCCER VILLAGE CLUB sito in Via Colombo, 5 (San Prisco)
Premiazioni per: 1° classificato, 2° classificato, 3° classificato, miglior portiere,  capocannoniere, miglior giocatore



Al via le iscrizioni del quarto memorial “Giuseppe Russo” http://www.vivicasagiove.it/notizie/al-via-le-iscrizioni-del-quarto-memorial-giuseppe-russo/

Nessun commento:

Posta un commento