lunedì 12 settembre 2016

Soup for Syria, a Caserta Barbara Abdeni Massaad con la chef aversana Martina Monaco

 


C’è attesa per l’appuntamento con Barbara Abdeni Massaad, autrice di Soup for Syria, che verrà presentato domenica 18 settembre all’enoteca provinciale di via Battisti a Caserta, alle 18.00. Alla presentazione del libro, organizzata da Saperi golosi e dalla Casa editrice Edt, saranno presenti l’autrice e la giovane chef aversana Martina Monaco, che ha collaborato nella pubblicazione con cinque ricette. I partecipanti alla serata faranno un’offerta di 30 euro, comprensiva dell’acquisto del libro e della degustazione di piatti tipici che seguirà. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Unhcr, l’agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite.


La scrittrice siriana, tra i soci fondatori di Slow Food Beirut, sarà in Italia la settimana prossima e ha scelto Caserta come una delle tre tappe che la vedranno protagonista. Venerdì 16 infatti Barbara Abdeni Massaad sarà a Taormina e, dopo la presentazione casertana del 18, andrà a Torino per un appuntamento fissato il 25 settembre, nell’ambito del Salone del Gusto che quest’anno vedrà anche l’appuntamento con Terra Madre.


“Sono orgogliosa di poter presentare nel nostro territorio questo libro e avere ospite la mia amica Barbara Abdeni Masssad – afferma Martina Monaco – donna straordinaria, foodwriter, presentatrice tv, autrice di libri di cucina e giornalista enogastronomica. Questo evento – conclude la giovane chef – è l’occasione giusta per aiutare il popolo siriano che ha realmente bisogno e confrontarsi su tematiche importanti, quali la guerra, i flussi migratori del Mediterraneo e il potere dei cibo come legante tra i popoli”.



Soup for Syria, a Caserta Barbara Abdeni Massaad con la chef aversana Martina Monaco http://goo.gl/kYWNVe

Nessun commento:

Posta un commento