Settembre è da sempre definito il mese dei buoni propositi. Dopo l’estate, infatti, dopo gradi abbuffate e bevute in compagnia, il corpo necessità di una ripulita.
Perchè non iniziare proprio dalla colazione? Caffè, cornetti, biscotti, cappuccini e farciture varie sarebbero da abolire completamente per permettere una disintossicazione a 360°.
Gli esperti, quindi, consigliano di abolire questo tipo di colazione per prediligere una a base di frutta. Attenzione, però, non pensate alla classica tagliata che può risultare noiosa o poco appetitosa. La soluzione ideale è un frullato da cambiare ogni giorno per evitare la “noia” e non tralasciare il gusto.
Ecco qualche ricetta
FRUTTI ROSSI
Prendete un vasetto di yogurt magro che sia bianco o a frutti rossi, aggiungete un pugno di lamponi, uno di mirtilli e uno di fragole e coprite il tutto con un succo a vostro piacimento.
NOCI E MANDORLE
Prendete un vasetto di yogurt greco magro bianco oppure al caffè, aggiungete 20 mandorle e 5 noci intere. Frullate il tutto con due cucchiai d’acqua e una bustina di zucchero di canna.
Frullati per colazione: ecco qualche ricetta di benessere http://goo.gl/rFBB77
Nessun commento:
Posta un commento