venerdì 25 marzo 2016

CAMPANIASHOP.IT PORTA SAN LEUCIO SUL WEB

I gelosi custodi delle antiche tradizioni seriche volute dal Re Nasone, si convertono alla vendita online. Nate da un capriccio di Ferdinando IV, che volle insediarle, alla fine del 700, presso la Real Colonia di San Leucio, queste sete hanno il grande merito di aver dato l’avvio ad una tradizione serica che ancora oggi è fortemente attiva e punto di riferimento per la seta europea. Sono circa una decina le aziende che mantengono viva la tradizione e la produzione di queste importanti sete che si possono ritrovare nei palazzi importanti di mezzo mondo, dalla Casa Bianca, al Vaticano, al Quirinale, a Parigi, a Londra e a Buckingham Palace.

Il sito web di E-commercio www.campaniashop.it, ospiterà da oggi i complementi d’arredo di alcune delle più significative aziende del settore grazie ai loro show room: Le sete di San Leucio, Anteprima

seta e Piazza della Seta. E’ un onore, dice Lucio Ariemma A.D. di Campaniashop, poter aggiungere alle nostre proposte, un altro significativo tassello delle migliori produzioni dell’artigianato campano. Il portale vuole promuove la vendita di quei prodotti del nostro artigianato di alta qualità e in particolare di antiche tradizioni. Dopo le statuette in terracotta di Pulcinella, i fiori di Capodimonte e i coralli di Torre del Greco, non potevamo non proporre queste antiche e meravigliose sete. Saranno circa un centinaio i prodotti disponibili sul portale, in particolare complementi d’arredamento per impreziosire la casa, prodotti fatti a mano e quindi unici e in numero limitato. Le tre aziende, collocate rigorosamente all’ombra della meravigliosa Reggia di Caserta, sono espressione della più antica tradizione San Leuciana, vera garanzia di qualità e professionalità, le sete sono prodotte secondo un antico decalogo e molti disegni si tramandano di padre in figlio fin dal nascita delle seterie, come dire: una seta di San Leucio è per sempre.



CAMPANIASHOP.IT PORTA SAN LEUCIO SUL WEB http://www.vivicasagiove.it/notizie/campaniashop-it-porta-san-leucio-sul-web/

Nessun commento:

Posta un commento