domenica 31 luglio 2016

Maxi sequestro di sigarette: 16 tonnellate di bionde illegali

Gli uomini della Guardia di Finanza di Marcianise sono riusciti a compiere un maxi sequestro di sigarette, per un totale di 16 tonnellate di “bionde illegali”. L’operazione è stata possibile grazie ad una lunga indagine, che ha scoperto un traffico internazionale illegale.


L’attività della Guardia di Finanza, grazie ad intercettazioni telefoniche ed ambientali e all’utilizzo di sofisticati sistemi di GPS, è riuscita a tracciare l’intera rete di commercio. Le sigarette partivano dall’Ungheria e dalla Polonia, per giungere in Italia. Il maxi sequestro di sigarette è stato un enorme danno per il mercato nero, che gestisce la vendita dei tabacchi illegali.


87 sono le persone italiane e non, coinvolte nel commercio illegale di sigarette dai paesi dell’Est. 16 persone sono state arrestate a seguito del maxi sequestro di sigarette messo in atto a Caserta, gli uomini della Guardia di Finanza li hanno colti in flagranza di reato. Nell’operazione sono state sequestrate 16 tonnellate di sigarette e 6 automezzi, in cui venivano trasportati i tabacchi illegali.



Maxi sequestro di sigarette: 16 tonnellate di bionde illegali http://www.vivicasagiove.it/notizie/maxi-sequestro-sigarette-16-tonnellate-bionde-illegali/

Nessun commento:

Posta un commento