«Il fermo di Raffaele Guerriero a cui vengono contestati reati gravissimi e incompatibili con le idee e l’impegno del Partito Democratico non può e non deve gettare alcuna ombra sulla nascente nuova esperienza amministrativa di Marcianise che invece è nata proprio per rinnovare e risanare la politica in quel comune». Lo afferma il senatore Franco Mirabelli, commissario del Pd casertano e capogruppo del Pd in Commissione Antimafia, commentando l’arresto del consigliere comunale democratico di Marcianise Raffaele Guerriero.
«Come sempre attendiamo con piena fiducia l’esito del lavoro della magistratura augurandoci che Guerriero possa dimostrare la propria innocenza, ma proprio perché non ci siano dubbi sul nostro impegno per la legalità abbiamo sospeso Guerriero dal PD e, nel caso la commissione elettorale lo ritenesse comunque eleggibile e lo proclamasse consigliere comunale, chiederemo a lui di dimettersi immediatamente anche per poter distinguere la propria vicenda giudiziaria da quella politica con cui nulla hanno a che fare i reati che gli vengono contestati», conclude Mirabelli.
“La sospensione di Raffaele Guerriero dal Partito Democratico è un atto dovuto nei confronti di tutti i nostri elettori e di tutti i militanti del Pd che nel nostro territorio si impegnano per affermare il principio di legalità in una zona in cui spesso, in troppi, hanno preferito non denunciare ció che era sotto gli occhi di tutti” ha aggiunto l’europarlamentare Pina Picierno.
“Confido nel lavoro della magistratura ma allo stesso tempo rivendico con forza quello che in questi mesi a Marcianise e in tutto il territorio casertano è stato fatto: assicurare una discontinuità con il passato e tranciare in maniera netta i legami perversi tra politica e camorra. La candidatura di Antonello Velardi, e la sua successiva elezione, è il frutto di questo progetto: solo con la buona politica é possibile cambiare davvero le cose” ha concluso.
Arresto Guerriero, Mirabelli e Picierno: "Sospensione consigliere atto dovuto" http://www.vivicasagiove.it/notizie/arresto-guerriero-mirabelli-picierno-atto-dovuto/
Nessun commento:
Posta un commento