Stamattina, a Bordeaux, in campo con l’Italia, per la rifinitura pre gara, ci sarà anche lui, come già ieri a Montpellier. Daniele De Rossi lo ha detto e lo ha fatto: «Mister, mi lasci provare. Io ci voglio essere». In un certo senso sarà così, anche se DDR resterà fuori… dalla Germania. Lui, timbrato da Nolito all’inizio del big match contro la Spagna, in quattro giorni ha lavorato ed è stato curato dallo staff medico azzurro come fossero otto. Ieri mattina ha sudato in gruppo, fino ai rigori finali. Il dolore non è scomparso, come è logico che fosse. Però la situazione è migliorata rispetto a martedì scorso. Prima di pranzo, oggi, Conte parlerà con il giocatore e verrà presa la decisione finale. La logica indica una sola strada: De Rossi in panchina, primo (e unico) cambio per il centrocampo italiano e eventualmente, rigorista, se non dovessero bastare 120′ di partita.
PROBABILI FORMAZIONI
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Gomez. Ct. Low.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Ct. Conte.
Arbitro: Kassai (Ungheria)
Speciale Euro 2016, Germania-Italia: probabili formazioni http://www.vivicasagiove.it/notizie/speciale-euro-2016-germania-italia-probabili-formazioni/
Nessun commento:
Posta un commento