lunedì 29 agosto 2016

Ritorna ad Alife, la Festa della Cipolla, il programma completo della manifestazione

Ritorna ad Alife, la Festa della Cipolla. La manifestazione si svolgerà dal 2 al 4 settembre con un ricco programma di eventi promossi dall’Associazione Gustumas.


La kermesse si svolgerà in Piazza XIX Ottobre ed ha l’intento di promuovere la cultura della Cipolla Alifana, Presidio Slow Food ed eccellenza dell’Alto Casertano.


L’Associazione GUSTUMAS di Alife (CE) è nata con lo scopo di promuovere i prodotti tipici del territorio del Parco Regionale del Matese attraverso l’organizzazione di eventi degustativi, didattici e artistici in collaborazione con altri enti e associazioni locali e nazionali.


I punti di forza dell’Associazione Gustumas sono la trasparenza e la qualità dei prodotti utilizzati nella gastronomia; i piatti offerti alla scelta del pubblico nel corso delle tre serate vedono il sapiente utilizzo di eccellenze nostrane, tra le quali: i Fagioli Cerati di Alife (Prodotto tradizionale riconosciuto dalla Regione Campania), l’Olio EVO Colline del Matese®, e ovviamente la Cipolla Alifana.


Un programma fitto di eventi vedrà coniugarsi: cultura del cibo; trasmissioni di conoscenze e tradizioni antiche e moderne; spettacoli e divertimenti per grandi e piccini con una inconsueta ‘Caccia alla Cipolla’; didattica dei beni culturali e ambientali; possibilità di acquisto di prodotti biologici a km 0; concorsi per i produttori della cipolla alifana. Sul palco della Festa della Cipolla si esibiranno, inoltre: i 7th Heaven, Antonio Fiorillo (da ‘Benvenuti al Sud’) e i Black Cadillac Blues.



Ritorna ad Alife, la Festa della Cipolla, il programma completo della manifestazione http://goo.gl/naTIBi

Nessun commento:

Posta un commento