lunedì 29 agosto 2016

"Agosto a Casagiove", chiusura col botto: volontario Protezione civile brutalmente aggredito da due balordi

CASAGIOVE. Un grave episodio di violenza si è verificato ieri sera, al termine della rassegna estiva Agosto a Casagiove, ai danni di un volontario della Protezione civile, costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dopo essere stato aggredito da due balordi.


L’aggressione caratterizzata da inaudita ed assurda violenza è stata rapida ed assolutamente inaspettata. Il volontario è stato dapprima provocato ed insultato, poi malmenato fisicamente, colpito con schiaffi e pugni, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari del 118.


Solo il pronto intervento degli agenti della municipale di Casagiove, agli ordini del comandante Nicola Altiero, presenti sul posto ha evitato il peggio evitando che gli aggressori potessero infierire ulteriormente contro il volontario che, è opportuno ricordarlo, svolgeva gratuitamente un servizio utile alla comunità.


Il giovane sanguinante, dopo i dovuti accertamenti e le cure del caso ha scelto di sua volontà non di tornare a casa, ma di riprendere il servizio che era stato costretto ad interrompere.


In tempi in cui si polemizza su tutto, ma non ci si impegna per nulla, denunciamo con fermezza l’accaduto, auspicando una maggiore e fattiva collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, nella ferma convinzione che una diversa coscienza civica avrebbe sicuramente impedito che un episodio così increscioso si verificasse. A nome di tutta la redazione esprimiamo solidarietà all’operatore, a cui va il nostro personale abbraccio.


 




"Agosto a Casagiove", chiusura col botto: volontario Protezione civile brutalmente aggredito da due balordi http://goo.gl/ua4WKp

Nessun commento:

Posta un commento