mercoledì 31 agosto 2016

San Prisco. Al via i festeggiamenti patronali

Oggi E’ una giornata di festa nella cittadina di San Prisco. Il suono festoso delle campane e il lancio di fuochi artificiali hanno dato il “via” ai solenni festeggiamenti in onore dei santi patroni: Prisco vescovo e martire e Matrona vergine.


Come da tradizione, stamane i bellissimi simulacri dei Santi, posizionati sui “simpatici” tre ruote, ben addobbati per l’occasione, sono stati accompagnati processionalmente per alcune strade della città, dagli instancabili membri del comitato festeggiamenti, che a titolo prettamente devozionale si impegnano per far si che la festa patronale “esterna”, venga organizzata nel migliore dei modi. Il momento “folcloristico” è stato tra l’altro allietato dalle melodie della Banda Musicale “Città di Casagiove”, portando gioia e allegria per le strade cittadine.


Questa sera, invece, il momento più atteso da tutti i sanprischesi: al termine della santa messa vespertina, celebrata dal parroco don Enzo Di Lillo, si snoderà per le principali strade della città, la solenne processione con le effigi dei santi protettori, “accollate” dai numerosi devoti in maglia “rossa”. Al solenne corteo, prederanno parte le Autorità civili e religiose, le “vivaci” Confraternite, il tutto allietato dalle sinfonie delle Banda Musicali “Città di Casagiove” e “Città di Caserta”. Prima del rientro della processione presso la chiesa parrocchiale di Santa Croce e San Prisco, sarà possibile assistere ad un artistico spettacolo pirotecnico, in onore dei Patroni.


14079810_10202048648454197_9187728305829802706_n


(Le foto sono di GIUSEPPE PAOLINO)



San Prisco. Al via i festeggiamenti patronali http://goo.gl/olXDr3

Nessun commento:

Posta un commento