lunedì 29 agosto 2016

Casagiove, i giovani del BCC Lab organizzano un festival della birra artigianale, ecco quando

TERRA DI LAVORO BIRRA FEST è il primo evento interamente dedicato al mondo della birra artigianale effettuato nel territorio casertano, che da luce ed importanza esclusiva alle realtà della regione Campania.


Il festival nasce grazie all’interesse in prima persona della Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli e dell’Associazione Giovani Soci BCC Lab, sempre a disposizione e a sostegno dell’economia territoriale, con il patrocinio e collaborazione del Comune di Casagiove, con la sinergia della Pro Loco Michele Santoro e del Club 33 Giri.


A differenza delle ben note sagre diffuse, esso vuole essere un reale momento di promozione e approfondimento della cultura birraia, una vera e propria ESPERIENZA TUTTA DA BERE.


Tale Festival sarà realizzato all’interno del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove (CE), quale prestigioso sito borbonico situato a poche centinaia di metri dall’uscita autostradale Caserta Nord. L’evento si terrà venerdì 23 e sabato 24 settembre dalle ore 18:00 alle ore 02:00.


Gli espositori partecipanti saranno 5 birrifici più un beer firm, che rappresenteranno tutte le province regionali. Saranno con noi: Birra KarmaOkorei MicrobirrificioLa Birra ArtigianaleLievito & Nuvole sas di Manzo Alessio & CBirrificio FiejWhite Tree Brewing.


Obiettivi sono i seguenti: 1) diffondere la cultura della birra artigianale considerata risorsa per lo sviluppo imprenditoriale e turistico del territorio; 2) promuovere l’aggregazione territoriale offrendo intrattenimento di qualità ai cittadini della regione; 3) valorizzazione del Quartiere Militare Borbonico come tappa da inserire negli itinerari turistici convenzionali, il quale si propone come luogo d’incontro del gusto casertano.


Il programma prevede numerosi appuntamenti legati al mondo della birra artigianale e non solo: seminari, degustazioni, gastronomia e food truck, ma anche musica ed intrattenimento (a breve verrà comunicato l’intero programma).


L’ingresso alla manifestazione è totalmente gratuito. Per poter bere è necessario acquistare il kit degustazione al prezzo di 5€, il quale darà diritto al bicchiere serigrafato, porta bicchiere, carta descrittiva delle birre alla spina e prima degustazione gratuita. Le successive saranno pagate direttamente allo stand birrificio al prezzo cad. 2€, che darò diritto ad una degustazione di 20cl.


TERRA DI LAVORO BIRRA FEST “ Un’Esperienza tutta da bere! ”



Casagiove, i giovani del BCC Lab organizzano un festival della birra artigianale, ecco quando http://goo.gl/kUTSjf

Nessun commento:

Posta un commento