sabato 27 agosto 2016

TERREMOTO Il 25% delle case a rischio crollo. Marino. "Servono soldi, futuro e sicurezza di Caserta fondamentali"

 


CASERTA. “Siamo pronti ad incontrare il presidente provinciale dell’Ordine degli Ingegneri, così come gli altri rappresentanti delle categorie professionali interessate, e a stipulare con loro delle intese funzionali a compiere le verifiche statico-strutturali degli edifici presenti nella nostra città. Il futuro e la sicurezza di Caserta sono fondamentali”. A dichiararlo è stato il sindaco di Caserta, Carlo Marino, il quale ha ribadito l’importanza rivestita da una proficua collaborazione tra il Comune di Caserta e gli ordini professionali.


“Per quel che concerne i consolidamenti statici degli edifici pubblici – ha proseguito Marino – la vera questione è quella relativa al reperimento dei fondi per poter intervenire. In tal senso chiederemo al Governo e alla Regione di investire maggiormente in questo campo per poter consentire ai Comuni di rafforzare il proprio patrimonio immobiliare sotto il profilo strutturale. Per quanto riguarda le abitazioni private, oltre a doverle dotare dei fascicoli degli edifici, – ha concluso il sindaco – saremo ben lieti di accogliere le proposte e i suggerimenti dei rappresentanti degli ordini professionali”.



TERREMOTO Il 25% delle case a rischio crollo. Marino. "Servono soldi, futuro e sicurezza di Caserta fondamentali" http://goo.gl/d0fAmR

Nessun commento:

Posta un commento