venerdì 29 gennaio 2016

Casagiove verso le elezioni, non solo toto-candidati ma più attenzione alla città

Disordine politico da sinistra a destra. Maggio 2016, quando Casagiove dovrebbe andare alle elezioni, sembra lontano, ma la partita è tutta da giocare. La politica si presta bene da sempre alle metafore calcistiche. Ebbene, è calciomercato la fase che stiamo attraversando adesso a cinque mesi dal voto. Indiscrezioni, al pari di voci di corridoio, circolano sulla stampa in questi ultimi giorni sui nomi dei possibili candidati a sindaco di Casagiove.


Riteniamo opportuno, nell’interesse dei cittadini e della migliore amministrazione possibile della città, che vengano eliminate stantie e furbesche pratiche di vecchi arnesi della politica, formalmente collocati in tutti gli schieramenti di destra, così come in quelli di sinistra, che hanno in ogni campagna elettorale “intossicato” la naturale e leale formazione di alleanze di uomini e donne.


Le alleanze dovranno per forza elaborare nuove aggregazioni, ad esempio liste civiche, che potranno dar vita a disaggregazioni in funzione delle idee programmatiche e delle affinità tra candidati.


Noi come Vivi Casagiove non ci vogliamo prestare al gioco del toto sindaco; non è uno sport che ci appassiona e ci piace fare. Soprattutto a discapito dei nostri lettori. Saremo vigili a leggere e ad approfondire i programmi degli eventuali candidati, semmai riusciranno a scriverne alcuno, ma non lasceremo che i partiti e principalmente gli aspiranti sindaco passino sulla testa dei cittadini di Casagiove. A noi Casagiove piace e le vogliamo bene. Sì, questo potrebbe essere un ottimo slogan elettorale per il futuro sindaco di Casagiove.



Casagiove verso le elezioni, non solo toto-candidati ma più attenzione alla città http://www.vivicasagiove.it/notizie/25574-2/

Nessun commento:

Posta un commento