venerdì 29 gennaio 2016

Rifiuti. "Povero" Russo, la Fit.Cisl bacchetta la Termotetti: ecco perché

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo calendario per la raccolta differenziata si sono verificati i primi problemi legati alla non corretta comprensione ed esecuzione da parte di molti cittadini, che hanno depositato sacchi di spazzatura in giorni e orari sbagliati. Sussistono le sanzioni, ma in questa fase di avvio le autorità di vigilanza hanno comprensibilmente preferito non applicarle supportando i cittadini incappati nelle infrazioni. Tuttavia gli operatori della ditta Div.A del gruppo Termotetti  hanno proseguito indistintamente a raccogliere tutti i sacchi depositati, inducendo le autorità ad emettere una nuova ordinanza sindacale in cui si chiede di attenersi al nuovo cronoprogramma così riformulato e provvedere alla rimozione dei rifiuti soltanto dopo che gli organi preposti abbiano effettuato.


In calce vi proponiamo il fax inoltrato dalla Fit.Cisl questo pomeriggio alla Termotetti e al Comune di Casagiove.


In riferimento all’ordinanza sindacale in oggetto, il cui contenuto qui si abbia per integralmente trascritto e ripetuto, si richiede all’azienda di evitare ogni condotta in contrasto con la stessa.


Infatti, alcune disposizioni aziendali di carattere operativo fiaccano gli obiettivi dell’ordinanza sindacale compromettendo la possibilità di verificare e sanzionare i comportamenti anomali nel conferimento dei rifiuti.


Pertanto, si richiede di non stravolgere il calendario di raccolta differenziata e laddove si riscontrano incongruenze delle frazioni di rifiuti disporne la rimozione solo dopo l’accertamento delle violazioni da parte dei preposti al controllo finanche per consentire di comminare le sanzioni previste dall’ordinanza sindacale.



Rifiuti. "Povero" Russo, la Fit.Cisl bacchetta la Termotetti: ecco perché http://www.vivicasagiove.it/notizie/25562-2/

Nessun commento:

Posta un commento