CASAGIOVE. Si è svolto in mattinata il terzo consiglio comunale nel periodo di amministrazione Corsale. Nonostante siano state tante le assenze, il consiglio si è svolto perché è stato raggiunto il quorum per le sedute di prima convocazione. Presente il sindaco Roberto Corsale, il Presidente del Consiglio Comunale Marianna Barattini, gli assessori Lucia Carla Savignano, Rosa Russo, Francesco Mingione ed i consiglieri di maggioranza Loredana De Lellis, Ernesto Mese, Gennaro Caiazza e Ferdinando Illiani. Assenti gli assessori Danilo D’Angelo e Pietro Nardi, il consigliere di maggioranza Alessandra Ammirati ed i consiglieri di minoranza Mario Melone, Domenico Ianniello, Giuseppe Ianniello, Giovanni Russo e Francesco Ferraro.
• E’ stato letto ad approvato il verbale della precedente seduta, svoltasi il 28 luglio 2016.
• E’ stata votata all’unanimità l’approvazione della spesa di somma urgenza che riguarda l’eliminazione delle perdite idriche in via Regalone. I lavori di somma urgenza scaturiscono da un evento non prevedibile e la cui spesa, connessa all’esercizio di servizi istituzionali, è garantita dal Bilancio di Previsione 2016-2018. Tale spesa è stata pianificata dalla Giunta Comunale che ha studiato l’argomento e, in giorno 21 luglio, ne ha fatto susseguire la delibera, che ha ricevuto il parere favorevole del Revisore dei Conti.
• E’ stata votata all’unanimità l’adesione all’Ente d’Ambito (EdA): Ente di governo per la gestione associata dei Comuni di ciclo dei rifiuti, la cui origine è stata prevista dalla Legge Regionale della Campania del 26 maggio 2016 numero 14 ad oggetto “Norme di Attuazione della disciplina Europea e Nazionale in materia di rifiuti”. E’ stato preso atto dello schema dello statuto che detta l’ordinamento dell’Ente, le modalità di partecipazione dei Comuni agli organi dell’Ente medesimo, l’elezione dei componenti degli organi e le regole di funzionamento degli stessi.
• E’ stata votata all’unanimità la conferma di adesione alla Stazione Unica Appaltante, gestita dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Campania – sede di Caserta. E’ stato approvato lo schema di convenzione e la disciplinare di regolamentazione per il conferimento delle funzioni del nuovo ambito di operatività: la Centrale di Committenza della Stazione Unica Appaltante. E’ stato autorizzato il Sindaco, legale rappresentante dell’Ente, a sottoscrivere la convenzione di durata triennale, prorogabile per analoghi periodi, mediante una manifestazione scritta di volontà dell’Ente associato alla Prefettura di Caserta ed alla Centrale di Committenza della Stazione Unica Appaltante.
A margine del consiglio comunale, il sindaco Roberto Corsale è intervenuto per portare alla conoscenza della cittadinanza alcune importanti novità, in primis la realizzazione di Casagiove città cardioprotetta: “Sono contento di annunciare che la Banca di Credito Cooperativo ha donato all’Amministrazione Comunale due defibrillatori che verranno messi a disposizione della popolazione di Casagiove. Nel corso della campagna elettorale, abbiamo programmato la trasformazione di Casagiove in una città cardioprotetta e stiamo realizzando questa importante promessa, dotando la città, a partire da settembre, di ben quattro defibrillatori, il cui utilizzo verrà insegnato ad ogni volontario mediante corsi gratuiti”.
Il primo cittadino della città di Casagiove svela, infine, una grande notizia giunta nelle ultime ore: “Codesta Amministrazione Comunale è orgogliosa di aver ottenuto un finanziamento di quaranta mila euro per la kermesse Artestate. Avremo un cartellone d’avanguardia, con artisti di fama nazionale ed internazionale che verranno svelato tra qualche settimana. Notizie che ci rendono felici ma che non ci fanno perdere di vista argomenti delicati come il contrasto alla povertà, infatti da due mesi a questa parte stiamo programmando numerosi interventi di contrasto alla povertà che partiranno a settembre. Infine un plauso va a coloro che lavorano nell’ambito dei Lavori Pubblici, il vicesindaco ed assessore Danilo D’Angelo e Ferdinando Illiani, i quali stanno contrastando tutte le inadempienze riscontrate negli anni nella nostra città. A settembre ancora più carichi per cambiare volto alla nostra magnifica città”.
comunicato stampa
Casagiove Adesso
Si è svolto il terzo consiglio comunale targato Corsale. E arrivano 40mila euro dalla Regione per "Artestate" http://www.vivicasagiove.it/notizie/si-svolto-terzo-consiglio-comunale-targato-corsale-arrivano-40mila-euro-dalla-regione-artestate/
Nessun commento:
Posta un commento