martedì 23 agosto 2016

Base jumper italiano si schianta con la tuta alare, l"incidente è terrificante

Nuova tragedia nel base jumping, sport estremo praticato tra le cime delle montagne più alte in giro per il mondo. L’italo-norvegese Alexander Polli, 31 anni, è morto a Chamonix (Francia), nella zona del Brevent, a circa 1.500 metri di altitudine. A riferirlo sono fonti locali, che precisano come Polli durante il lancio con la tuta alare si sia schiantato contro un albero a forte velocità. Lo sportivo italo-norvegese era molto noto nell’ambiente degli sport estremi per aver fondato “Morals Arrivederci”, un gruppo di sportivi conosciuti per i loro spettacolari video. Ad allertare i soccorritori i suoi compagni di volo che, impotenti, hanno assistito all’impatto tra Polli e l’albero.


Sui social si sono moltiplicati in poche ore i messaggi di cordoglio, Polli era infatti un astro nascente di questa particolare disciplina e una star sul web grazie ad alcuni spettacolari video delle sue prodezze. Nel 2013, lanciandosi da un elicottero, riuscì a centrare in volo la fessura della Roca Forada sulla montagna del Montserrat in Spagna.



Base jumper italiano si schianta con la tuta alare, l"incidente è terrificante http://www.vivicasagiove.it/notizie/base-jumper-italiano-si-schianta-la-tuta-alare-lincidente-terrificante/

Nessun commento:

Posta un commento