martedì 23 agosto 2016

Boom del burkini sulle spiagge italiane: "In Francia troppi divieti"

In seguito alla decisione francese di vietare l’uso del burkini, il costume integrale che copre l’intero corpo femminile ad eccezione del volto, le donne musulmane si sono trasferite sulla costa ligure. A riportarlo è il quotidiano ‘La Stampa’, dopo che nelle ultime settimane sulle spiagge di Alassio è stato registrato un vero e proprio boom di donne col velo. La città ligure ha persino ospitato per qualche settimana Nouf Nint Abdullah al Saud, principessa della famiglia saudita (suo marito è il figlio del defunto re Abdullah, governatore della regione della Mecca e oggi governatore della provincia di Najran).


Ad “approfittare” della situazione creatasi è il sindaco Enzo Canepa, non intenzionato a vietare il costume islamico: “Sono assolutamente contrario al burqa, ma non farò alcuna ordinanza per vietare il burkini – dice -. Credo che in questo momento si debbano smorzare i toni, e un divieto del genere, inevitabilmente, li alimenterebbe”.



Boom del burkini sulle spiagge italiane: "In Francia troppi divieti" http://www.vivicasagiove.it/notizie/boom-del-burkini-sulle-spiagge-italiane-francia-troppi-divieti/

Nessun commento:

Posta un commento