domenica 21 agosto 2016

Perdita d"acqua in via Marconi, il vicesindaco D"Angelo: ingiuste le critiche all’Amministrazione comunale

CASAGIOVE. “Mi corre l’obbligo di intervenire sulla questione della perdita d’acqua verificatasi quest’oggi in via Marconi, sia per rispondere al vostro articolo di oggi sia per placare con il mio personale dissenso le proteste seppur comprensibili dei nostri concittadini”.


Si esprime così anche il vicesindaco Danilo D’Angelo, neo insediato, in merito all’ennesimo episodio di malfunzionamento della rete idrica Casagiovese. D’Angelo, munito del suo forte pragmatismo, non ci sta a ricevere deliberatamente e senza alcuna cognizione di causa le ingiurie mosse da chi, senza tener conto dello spessore concettuale di un “imprevisto”,  ha attaccato l’amministrazione. A dover essere chiamata in causa è la ditta appaltata nella gestione tecnica del sistema idrico che, come ci attesta lo stesso D’Angelo, si è rivelata anche in altri casi  inadempiente. I nostri rappresentanti nelle persone del sindaco Corsale e del vicesindaco D’Angelo attualmente fuori sede, in relazione a questa vicenda, sono stati informati soltanto nel tardo pomeriggio. In loco è sopraggiunto il geom. Piroddi, mentre nessun riscontro si è avuto dalla dirigenza e dalla ditta competente.  Il coro delle proteste e la pioggia di segnalazioni ha scaturito anche un interessamento da parte della polizia municipale nelle persone di Vozza, Lagnena e D’Alterio che prontamente hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’entità del danno. D’Angelo, su tutte le furie, ha tutta l’intenzione di attivare  un riconoscimento complessivo dei danni al sistema idrico comunale distrutto dalla malagestione tecnica.   Presto si avvierà una procedura di controllo interno perché è assurdo, riferisce D’Angelo, che “chi deve avere la reperebilità e ha un contratto con l’ente comunale non abbia dato nessun accenno. Questa negligenza è inammissibile e oltretutto onerosa. Il nostro mea colpa si sostanzia solo nella fiducia mal riposta in una ditta estranea ad una condotta trasparente e solerte. Ci scusiamo se fin ad ora non abbiamo fatto intervenire un’altra ditta specislizzata nella manutenzione almeno per contenere i danni ed i disagi procurati a buona parte dei nostri cittadini”. 



Perdita d"acqua in via Marconi, il vicesindaco D"Angelo: ingiuste le critiche all’Amministrazione comunale http://www.vivicasagiove.it/notizie/perdita-dacqua-via-marconi-vicesindaco-dangelo-ingiuste-le-critiche-allamministrazione-comunale/

Nessun commento:

Posta un commento