mercoledì 20 gennaio 2016

Accadde oggi, 264 anni fa la posa della prima pietra della Reggia di Caserta: i fatti del 20 gennaio

Accadde oggi tanti anni or sono: 20 Gennaio


Questa mattina trascriviamo con velocità quanto nei tempi passati accadde in Italia e nel mondo, nel 1920 la nascita del regista dei sogni, Federico Fellini, nel 1942 la soluzione finale di Wansee dove si incontrano quindici alti ufficiali nazisti per discutere la Soluzione finale della questione ebraica, nel 1993 moriva la famosa attrice britannica, icona di classe e di stile, Audrey Hepburn, nel 1996 dopo l’accordo di Oslo, si svolgono per la prima volta, in tutti i Territori palestinesi, le elezioni per la presidenza dell’Autorità nazionale palestinese e per il Consiglio legislativo. Viene eletto Presidente Yasser Arafat e focalizziamo la nostra attenzione alla nostra terra riconoscendo un patrimonio culturale inestimabile e apprezzato in ogni parte del mondo:


Accadde oggi. Il 20 gennaio 1752 fu posata la prima pietra della Reggia di Caserta alla presenza di Carlo di Borbone e Maria Amalia di Sassonia. Per anni centinai di operai africani lavorarono nel cantiere, caricando di marmo pachidermi e cammelli. Il risultato? Una meraviglia ai nostri occhi.


Giornata in cui la città di Caserta festeggia il Santo patrono: S. Sebastiano.



Accadde oggi, 264 anni fa la posa della prima pietra della Reggia di Caserta: i fatti del 20 gennaio http://www.vivicasagiove.it/notizie/24359-2/

Nessun commento:

Posta un commento