CASAGIOVE. Solita azione, solita tecnica di furto: balordi fanno irruzione in un appartamento di Via Manzoni a Coccagna, quartiere storico di Casagiove e riescono a razziare tutto quanto sul loro cammino. Poi si allontanano senza essere scoperti. Quando il padrone di casa rientra, trova tutto sotto sopra. Preoccupato che qualcuno possa ancora essere nell’abitazione chiama il 112 e grida aiuto. Arriva una volante dei carabinieri, con loro tanti vicini del quartiere, ma il colpo ormai è fatto e di quanto è stato resta soltanto la denuncia scritta nero su bianco.
L’identikit dei ladri sembra ormai essere ricostruito dai carabinieri, che a Casagiove stanno operando una vasta indagine investigativa seguita dal luogotenente Francesco Ciardiello. Anche le tecniche di azione sembrano essere diverse a seconda del luogo in cui avvengono i fatti delinquenziali.
Ancora non si parla di ronde, di turni di appostamento o di giri organizzati per le ispezioni in quartiere. Di certo, però, la paura è tanta. La richiesta di aiuto alle istituzioni è unanime: «Aiutateci, perché così, in questa situazione e con il timore che qualcuno possa fare del male ai nostri, non si può andare avanti».
Allarme furti in città. I cittadini chiedono maggiore sicurezza. http://www.vivicasagiove.it/notizie/allarme-furti-in-citta-i-cittadini-chiedono-maggiore-sicurezza/
Nessun commento:
Posta un commento