«Gli ultimi dati forniti dall’Istituto superiore di sanità, nell’ambito dell’aggiornamento del rapporto sulla situazione epidemiologica nei 55 comuni della cosiddetta ‘Terra dei fuochi’, sono tutt’altro che tranquillizzanti. Tanto è stato fatto, ma non bisogna fermarsi assolutamente. Stiamo già lavorando per mettere in campo dei progetti per affrontare i problemi legati all’emergenza ambientale in Campania».
A parlare è il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco che continua affermando: «A breve organizzeremo un convegno sull’argomento. Al tavolo dei relatori siederanno soprattutto esperti che ci aiuteranno ad analizzare gli ultimi dati forniti dall’Istituto superiore di sanità. Con questa iniziativa puntiamo a diffondere sempre di più tra i cittadini della Campania la prevenzione. Progetti come quello della Fondazione Italiana per la Lotta alla Obesità Infantile, realizzato lo scorso Natale in provincia di Caserta, e quelli di altre associazioni, sono fondamentali per accrescere la domanda di prevenzione in tutta la Campania. Del resto, proprio la prevenzione è uno dei pochissimi mezzi nelle mani dei medici per combattere ogni tipo di malattia. Per favorire tale fenomeno, sono importanti le campagne di sensibilizzazioni. Il nostro obiettivo – conclude il consigliere regionale Luigi Bosco – è quello di diffondere sempre di più queste procedure tra la popolazione della Campania».
Bosco sulla Terra dei Fuochi: "Subito un convegno con esperti" http://www.vivicasagiove.it/notizie/bosco-sulla-terra-dei-fuochi-subito-un-convegno-con-esperti/
Nessun commento:
Posta un commento