mercoledì 13 gennaio 2016

Bosco sulla Terra dei Fuochi: "Subito un convegno con esperti"

«Gli ultimi dati forniti dall’Istituto superiore di sanità, nell’ambito dell’aggiornamento del rapporto sulla situazione epidemiologica nei 55 comuni della cosiddetta ‘Terra dei fuochi’, sono tutt’altro che tranquillizzanti. Tanto è stato fatto, ma non bisogna fermarsi assolutamente. Stiamo già lavorando per mettere in campo dei progetti per affrontare i problemi legati all’emergenza ambientale in Campania».


A parlare è il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco che continua affermando: «A breve organizzeremo un convegno sull’argomento. Al tavolo dei relatori siederanno soprattutto esperti che ci aiuteranno ad analizzare gli ultimi dati forniti dall’Istituto superiore di sanità. Con questa iniziativa puntiamo a diffondere sempre di più tra i cittadini della Campania la prevenzione. Progetti come quello della Fondazione Italiana per la Lotta alla Obesità Infantile, realizzato lo scorso Natale in provincia di Caserta, e quelli di altre associazioni, sono fondamentali per accrescere la domanda di prevenzione in tutta la Campania. Del resto, proprio la prevenzione è uno dei pochissimi mezzi nelle mani dei medici per combattere ogni tipo di malattia. Per favorire tale fenomeno, sono importanti le campagne di sensibilizzazioni. Il nostro obiettivo – conclude il consigliere regionale Luigi Bosco – è quello di diffondere sempre di più queste procedure tra la popolazione della Campania».



Bosco sulla Terra dei Fuochi: "Subito un convegno con esperti" http://www.vivicasagiove.it/notizie/bosco-sulla-terra-dei-fuochi-subito-un-convegno-con-esperti/

Nessun commento:

Posta un commento