giovedì 14 gennaio 2016

Casagiove, caos a go go in via Aldo Moro e i cittadini devono districare gli ingorghi in assenza dei Vigili urbani

CASAGIOVE. E’ già una strada supercaotica in condizioni normali, tanto che spesso e volentieri il marciapiede, quando non “occupato”, viene utilizzato come parte della strada carrabile per consentire il passaggio degli autoveicoli e dei mezzi pubblici in doppio senso di circolazione. Proprio questo pomeriggio, infatti, intorno alle 17.00 si è verificato l’ennesimo ingorgo accompagnato da clacson a tutta forza e da un coro di urla degli automobilisti irritati e imprigionati nel caos, vittime di un grave senso di inciviltà diffusa. Molti sono coloro convinti che ci debba essere una presenza costante dei vigili urbani in alcune strade, in particolare in quelle in cui in maniera reiterata e sconsiderata le auto sono parcheggiate in divieto di sosta, e spesso su ambo i lati, creando veri problemi di circolazione agli automobilisti in transito.


Con quali criteri sono dislocati sul territorio comunale i vigili – ci scrive domando un lettore – se i punti più caotici della città, restano perennemente sguarniti della loro necessaria presenza?


Ad ogni quesito la sua risposta. È pur vero che al momento il personale della polizia municipale in forza è in carenza di organico ed è pur vero che ogni automobilista patentato debba conoscere i fondamenti del codice della strada e, laddove ciò non risulti, si spera che sappia far leva almeno sul proprio senso civico.



Casagiove, caos a go go in via Aldo Moro e i cittadini devono districare gli ingorghi in assenza dei Vigili urbani http://www.vivicasagiove.it/notizie/casagiove-caos-a-go-go-in-via-aldo-moro-e-i-cittadini-devono-districare-gli-ingorghi-in-assenza-dei-vigili-urbani-le-foto/

Nessun commento:

Posta un commento