sabato 16 gennaio 2016

Corsale: "Oggi giornata storica per Caserta". "Crediamo in un cambiamento possibile anche a Casagiove"

La visita di oggi alla di Reggia di Caserta da parte del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e dei ministri Roberta Pinotti e Dario Franceschini, accompagnati dal Presidente della Campania Vincenzo De Luca, rappresenta una giornata storica per Caserta e l’intera provincia di Terra di Lavoro.

L’uscita dell’Aeronautica Militare dalle mura del complesso borbonico apre, per il sistema Reggia, una pagina nuova, tutta da scrivere. Oggi si è compiuto decisamente un passo in avanti.

I nuovi spazi ospiteranno la mostra “Terrae Motus”, un centro convegni, aree di esposizione temporanea che renderanno il complesso un vero e proprio Polo Museale da sfruttare tutto l’anno. Il Direttore della Reggia, Felicori, ha analizzato i risultati del 2015 (500.000 turisti) e chiesto al territorio di aiutarlo. “Ci guiderà una stella polare: l’idea che i Beni Culturali possono essere l’ala produttiva dello sviluppo del Sud creando turismo, commercio, insieme alla produzione artistica ed editoriale. Possiamo farcela se il territorio ci aiuterà in termini di accessibilità e produzioni”.

———-

E’ su questo indirizzo politico del governo centrale che ci muoveremo noi di “Casagiove, adesso! Anima giovane”.

Faremo in modo che Caserta Nord diventi la porta di accesso al “Sistema Reggia”, il luogo dove i turisti di tutto il mondo si fermano per essere cullati lungo il percorso dei Re.

Noi ci crediamo, fortemente, ed investiremo tempo e denaro in questa idea visionaria che rivoluzionerà la vocazione del nostro territorio consegnando ai nostri figli un posto straordinario dove nascere, lavorare e crescere grazie ad una nuova identità turistico/culturale.

CASAGIOVE, ADESSO!


Roberto Corsale



Corsale: "Oggi giornata storica per Caserta". "Crediamo in un cambiamento possibile anche a Casagiove" http://www.vivicasagiove.it/notizie/renzi-alla-reggia-corsale-giornata-storica/

Nessun commento:

Posta un commento