giovedì 21 gennaio 2016

Corsale scuota il popolo di Facebook: "Riaccendiamo i riflettori sulla nostra città"

L’avvicinamento all’election day si vive a colpi di hashtag, post, foto e tweet che invadono i social network. Ecco l’ultimo post su Facebook del consigliere Roberto Corsale.


Ogni giorno, i giornali riportano notizie su possibili alleanze, aspiranti candidati e probabili schieramenti.

Nessuno, o quasi, si preoccupa di chiedere a questo o quel papabile candidato, giovane o attempato che sia, quale sia il suo progetto di sviluppo di Casagiove, come pensa di uscire dall’anonimato che ha investito il nostro territorio, rilegandolo a paese dormitorio, non più Città.

Al di là della caccia all’incapace, gioco semplice ma poco garbato, (adesso che quasi tutti hanno staccato la spina in attesa di un nuovo ciclo) il difficile è proporre delle soluzioni di svolta percorribili ed avere il coraggio di sostenerle, per il bene di tutti, non solo degli addetti ai lavori.

Sono convinto che il popolo sia poco attratto dai nomi e dagli schieramenti. C’è bisogno di un’idea, una sola, ma radicale.

E’ quella la chiave, è quella la notizia, non chi sta insieme e chi sta contro!

Noi ce la stiamo mettendo tutta per calamitare l’attenzione delle Istituzioni sulla Città. Questa volta non ci fermeremo perché riteniamo che la vocazione turistica (di cui vorremmo dotare Casagiove) sarà capace di attrarre interessi, forze nuove e capitali accendendo i riflettori sulla Città e creare vere opportunità occupazionali per i nostri figli.

Casello di Caserta Nord, Nazionale Appia, Quartiere Borbonico, Centro storico, Viale della Libertà, Abetaia.

Casagiove, adesso!!!



Corsale scuota il popolo di Facebook: "Riaccendiamo i riflettori sulla nostra città" http://www.vivicasagiove.it/notizie/corsale-scuota-il-popolo-di-facebook/

Nessun commento:

Posta un commento