venerdì 29 aprile 2016

Sessa Aurunca. Torna “Per le vie del borgo”

Domenica 8 maggio a Cascano di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, ritorna “Per le vie del bongo…”, l’evento dedicato all’artigianato e all’enogastronomia locale. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è stata organizzata dalla Pro Loco Cascano Gallicanum con il Patrocinio del Comune di Sessa Aurunca e la partecipazione del Liceo Artistico “A. Nifo” e del Gruppo Folklorico Luciliano.


La manifestazione era inzialmente prevista per domenica 24 aprile, poi rinviata causa maltempo.


“Dopo i risultati dello scorso anno – ha dichiarato il presidente Carmine Petruccelli – si è scelto di riproporre, anche quest’anno, “Per le vie del borgo”, un modo per testimoniare e promuovere le eccellenze del nostro territorio, per diffondere la nostra tradizione e restituire visibilità a Cascano, la cui storia è documentata fin dall’antichità”.

Per questo motivo l’8 maggio, per l’intera giornata, sarà possibile passeggiare tra i caratteristici vicoli del centro storico di Cascano e trascorrere una piacevole giornata tra stand dedicati all’enogastronomia del territorio, artisti di strada, canti popolari, antiche vestiture, madonnari, mostre fotografiche ed esposizione di artigianato locale.



Sessa Aurunca. Torna “Per le vie del borgo” http://www.vivicasagiove.it/notizie/sessa-aurunca-torna-le-vie-del-borgo/

Nessun commento:

Posta un commento