mercoledì 27 aprile 2016

Jefferson incontra gli studenti dell’ISISS ‘Terra di Lavoro’: la piacevole sorpresa di una simulazione di una conferenza stampa

Una simulazione di una conferenza stampa diventa l’occasione per incontrare un calciatore e conoscerne gli aspetti meno noti. Mentre sul campo aveva luogo la ‘Partita del Cuore’, nel ventre dello stadio ‘Pinto’ si è registrata una piacevole ed interessante parentesi.


Dalla collaborazione tra l’addetto stampa della Casertana F.C. Giuseppe Frondella, e l’insegnante, nonché scrittrice, Marilena Lucente è nato un simpatico esperimento. La classe V sezione G dell’ISISS Terra di Lavoro di Caserta, impegnata in un concorso indetto dal ‘Corriere della Sera’ dedicato ai talenti, ha avuto la possibilità di accedere alla sala stampa ‘Mario Iannotta’ dello stadio ‘Pinto’ e di incontrare un calciatore della Casertana a cui porgere domande, come dei veri giornalisti.


A confrontarsi con le giovani penne è stato l’attaccante Jefferson. Il brasiliano, appena uscito dal campo, ha preso posto sulla poltrona rossoblu incrociando gli sguardi incuriositi degli studenti. Con l’addetto stampa Frondella e la professoressa Lucente ha avuto luogo una vera e propria conferenza stampa in cui il centravanti si è raccontato. Dai primi calci ad un pallone dati nella sua città d’origine, San Paolo, all’arrivo in Italia e l’avventura con la Fiorentina dei vari Montolivo e Mutu; passando per l’esperienza esaltante di Latina, la parentesi di Livorno e l’approdo a Caserta. Non soltanto un occhio al calcio giocato, ma soprattutto all’aspetto umano: i rapporti con le città in cui ha vissuto, l’importanza del sostegno della famiglia per un calciatore, gli inevitabili rimpianti a cui fanno da contraltare speranze ed ambizioni.


Insomma quella che doveva essere una simulazione è diventata una vera e propria conferenza stampa che ha catturato l’attenzione dello stesso Jefferson.



Jefferson incontra gli studenti dell’ISISS ‘Terra di Lavoro’: la piacevole sorpresa di una simulazione di una conferenza stampa http://www.vivicasagiove.it/notizie/jefferson-incontra-gli-studenti-dellisiss-terra-lavoro-la-piacevole-sorpresa-simulazione-conferenza-stampa/

Nessun commento:

Posta un commento