sabato 30 aprile 2016

Maltempo, freddo anche nel weekend. Primo Maggio con l’ombrello

Ancora freddo, quasi invernale, nei prossimi giorni. Sull’Europa centrale persiste un campo di bassa pressione con correnti di aria fredda in arrivo dal Nord Europa. Temperature in calo, quindi, e maltempo diffuso secondo le previsioni meteo.


Una coda di inverno potrebbe arrivare su tutta Italia nel fine settimana: non solo freddo, previsti anche piogge e forti temporali. Possibili anche nevicate fino ai 1000 metri. La primavera e il caldo sono ancora lontani: a partire dalle regioni settentrionali instabilità diffusa a partire da venerdì, con un deciso peggioramento tra sabato e domenica. In particolare si attendono precipitazioni sul nordovest e le regioni centrali. Piogge e temporali interesseranno anche il centro Italia, mentre al sud il tempo sarà variabile. La giornata più fredda, con pioggia diffusa un po’ dappertutto, sarà domenica Primo Maggio. Miglioramenti sono attesi da lunedì.


Una delle regioni più fredde in questi giorni è il Trentino, con temperature ben al di sotto delle medie stagionali e le minime in quota che la notte scendono sotto lo zero: fino a -4 nelle zone pianeggianti tanto che alcuni comuni hanno autorizzato la riaccensione degli impianti di riscaldamento. Allarme della Coldiretti per le gelate. Nella regione è tornata la neve attorno ai mille metri.



Maltempo, freddo anche nel weekend. Primo Maggio con l’ombrello http://www.vivicasagiove.it/notizie/maltempo-freddo-anche-nel-weekend-primo-maggio-lombrello/

Nessun commento:

Posta un commento