martedì 26 aprile 2016

Maxi sciopero del personale, 895 voli cancellati: Ecco gli scali coinvolti

Ben 895 voli saranno cancellati da Lufthansa, la compagnia aerea tedesca, a causa dello sciopero del sindacato Ver.di in programma mercoledì 27 aprile. Ad essere coinvolti nella protesta saranno gli scali di Francoforte, Monaco, Colonia/Bonn, Dusseldorf, Dortmund e Hannover.


I passeggeri interessati saranno 87mila, il 40% dei voli previsti sarà invece effettuato. Da e per Monaco, dove lo sciopero durerà 24 ore, Lufthansa fa sapere di aver cancellato 545 voli; da e per Francoforte, dove i lavoratori non lavoreranno per 15 ore, ne ha annullati 350.


L’obiettivo dei lavoratori e del sindacato Verdi, che può contare su circa 2 milioni di iscritti, è di ottenere aumenti salariali del 6%. Il sindacato considera infatti “un affronto” la controproposta di aumenti dello 0,6 per cento (per il 2016) e di 1,2 per cento (per il 2017). Lo sciopero di domani è promosso dal personale delle officine meccaniche, dei servizi di terra come i check-in, dai lavoratori che controllano la sicurezza aerea come i Vigili del fuoco.



Maxi sciopero del personale, 895 voli cancellati: Ecco gli scali coinvolti http://www.vivicasagiove.it/notizie/maxi-sciopero-del-personale-895-voli-cancellati-gli-scali-coinvolti/

Nessun commento:

Posta un commento