venerdì 1 luglio 2016

Blatte volanti, ora arrivano in casa. Ecco come impedirlo con rimedi naturali

Da semplice fastidio a vera e propria psicosi. Il fenomeno blatte sta diventando, in alcune città, un autentico incubo per i cittadini. Con l’arrivo del caldo quella dei disgustosi insetti sta diventando una vera e propria invasione a Napoli. Non si contano, sui social e sui media locali e nazionali, i casi segnalati da cittadini terrorizzati da questi sporchi animaletti che, dopo essersi rifugiati nel corso dell’inverno nei canali fognari, hanno iniziato a fuoriuscire dai tombini di molte zone del Comune e della Provincia partenopea. Sembrano scarafaggi rossi, ma in alcuni casi le blatte sono dotate anche di ali per volare e riprodursi in aria. E’ questo aspetto a far scattare la paura nelle persone che temono di ritrovarsi i disgustosi insetti sul corpo e tra i capelli. Le Municipalità e i singoli condomini hanno messo in campo piani di derattizzazione, ma spesso sono i rimedi più elementari a risultare vincenti: una buona idea è quella di pulire i tubi dell’acqua e non gettarvi piccoli rifiuti o scarti di cibo e, se si teme un’invasione domestica, tappare gli scarichi per non ritrovarsi blatte in cucina o in bagno dal momento che queste bestiole hanno la capacità di risalire attraverso scarichi e fognature, quindi non è impossibile trovarle in casa.


I RIMEDI NATURALI – L’erba gatta è un repellente naturale per gli scarafaggi e può essere ritenuto efficace anche contro i blattoidei non essendo tossico per gli esseri umani e per gli animali domestici, ma può bastare anche una abbondante spruzzata di acqua saponata che è letale per questi animali. Ideale anche l’utilizzo di foglie di alloro, di fette di cetriolo o qualche spicchio d’aglio nella zona da proteggere. In alternativa si può fare uso di oli essenziali al rosmarino o all’eucalipto nei punti dove si teme che le blatte possano entrare.



Blatte volanti, ora arrivano in casa. Ecco come impedirlo con rimedi naturali http://www.vivicasagiove.it/notizie/blatte-volanti-ora-arrivano-casa-impedirlo-rimedi-naturali/

Nessun commento:

Posta un commento