lunedì 31 agosto 2015

La Banda Musicale di Casagiove apre i festeggiamenti di San Prisco

SAN PRISCO – L’arrivo del Gran Concerto Bandistico “Città di Casagiove”, il lancio di bombe carta e il suono festoso delle campane hanno dato inizio ai solenni festeggiamenti in onore di San Prisco vescovo e martire e di Santa Matrona vergine.


Dopo l’esecuzione di alcune marce sinfoniche in piazza Santa Croce e San Prisco, si è snodata la processione con i simulacri dei Santi patroni, posti su due furgoncini ben addobbati con drappi e fiori profumati, per alcune strade della città, accompagnata non solo dalle melodie della Banda musicale, ma anche e soprattutto dagli instancabili membri del Comitato Festeggiamenti, che hanno raccolto quante più offerte dai devoti, per la buona riuscita della festa patronale.


Questa sera, invece, al termine della santa messa vespertina, celebrata dal parroco della chiesa Arcipretale, don Enzo Di Lillo, si snoderà la processione solenne con l"”accollo” delle due statue, accompagnata dalle autorità civili e religiose, dalle quattro Confraternite cittadine, dalle Bande Musicali “Città di Casagiove” e “Città di Caserta” e dalla comunità in preghiera. Prima del rientro presso la chiesa matrice, vi sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico offerto dai devoti, in onore dei Santi Patroni. Al termine del corteo religioso, “il ballo” delle due immagini farà da sipario a questa giornata intrisa di fede, devozione e anche di emozione.



La Banda Musicale di Casagiove apre i festeggiamenti di San Prisco http://www.vivicasagiove.it/notizie/la-banda-musicale-di-casagiove-apre-i-festeggiamenti-di-san-prisco/

Nessun commento:

Posta un commento