sabato 22 agosto 2015

Schianto in moto, muore poliziotto di 27enne

Aveva 27 anni, Alessandro Salzillo, il poliziotto originario di Santa Maria Capua Vetere, morto poche ore fa a Milano in seguito a un incidente stradale avvenuto a bordo di una moto di grossa (una Kawasaki) cilindrata sul quale viaggiava con un altro amico, rimasto gravemente ferito.


Il personale del 118 è prontamente intervenuto, ma per il 27enne non c’è stato nulla da fare mentre l’amico è stato ricoverato al Policlinico. Anch’egli è un poliziotto, campano ma originario di Salerno e, come Alessandro, era fuori servizio.


Ancora da capire le cause dello schianto, che sembra non aver coinvolto altri veicoli.


Il questore Luigi Savina fatica a trovare le parole. “Siamo affranti, addolorati. Questi ragazzi – ricorda – erano con noi dal 15 maggio, ma è come se ci fossero stati da sempre. Una tragedia immane, per due famiglie, per i colleghi e gli amici, per tutti noi. Erano due figli del Sud, come avrebbe detto Pierpaolo Pasolini, è dal Sud stanno arrivando i genitori, che incontrerò appena saranno qui”.


Arrivati da poco a Milano, i due agenti erano in servizio in questura alla divisione personale (piantoni, corpo di guardia). Le famiglie sono state avvertite e sono in viaggio per raggiungere il capoluogo lombardo.





Schianto in moto, muore poliziotto di 27enne http://www.vivicasagiove.it/notizie/schianto-in-moto-muore-poliziotto-di-27enne/

Nessun commento:

Posta un commento