martedì 25 agosto 2015

SAN PRISCO si prepara a festeggiare i Santi Patroni

SAN PRISCO – Sono ormai alle porte i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Patroni della città: san Prisco primo vescovo di Capua antica e martire e santa Matrona vergine. Tutto avrà inizio lunedì 31 agosto, all’alba con il suono dei sacri bronzi e il lancio di bombe carta, a seguire vi sarà la processione con i simulacri dei due santi, posti su due furgoni, accompagnata dalla Banda Musicale “Città di Casagiove”.


Il momento più atteso da tutti i sanprischesi è di sicuro la processione solenne della sera, che dalle ore 19.30 si snoderà per le principali strade cittadine, accompagnata dalle autorità civili e religiose, dalle Confraternite cittadine (“SS. Corpo e Sangue di Cristo”, “Sacro Monte dei Morti”, “Maria SS. di Loreto” e “Maria SS. Addolorata”) e dalle Bande Musicali “Città di Casagiove”, e “Città di Caserta”. Le statue dei Santi Patroni saranno “accollate” dai devoti dell’ Associazione Accollatori omonima .


Prima del rientro in chiesa, si potrà assistere al tradizionale spettacolo pirotecnico offerto dai devoti, e al rientro in piazza Santa Croce, i simulacri saranno omaggiati dal suono festoso delle campane e dalla tradizionale andatura ondeggiante, come segno di ultimo saluto dei Santi verso il popolo festante.


In allegato il programma completo dei festeggiamenti patronali:


11243638_10200816117601696_2063042387783128830_n



SAN PRISCO si prepara a festeggiare i Santi Patroni http://www.vivicasagiove.it/notizie/san-prisco-si-prepara-a-festeggiare-i-santi-patroni/

Nessun commento:

Posta un commento