mercoledì 26 agosto 2015

Lavori alla condotta, nessuna interruzione nel servizio idrico. Cittadini infuriati

CASAGIOVE. Ieri, 25 agosto, venne fatto diramare in mattinata un comunicato dal Comune di Casagiove. Nel suddetto si mettevano al corrente tutti i cittadini che vi era una rottura della condotta idrica, nel tratto San Prisco-San Clemente, e che, a causa dei lavori, l’erogazione dell’acqua potabile sarebbe stata interrotta dalle ore8 del 26 Agosto fino alle ore 8 del giorno seguente.


Come è logico che sia, nella giornata di ieri ogni famiglia ha provveduto ad erogare litri e litri di acqua come riserva, per affrontare nel modo più adeguato possibile le successive 24 ore. Questa mattina però i Casagiovesi hanno ricevuto una sorpresa inaspettata: l’acqua non era stata interrotta nell’orario stabilito.


In verità ancora adesso, in tutte le case l’acqua c’è ancora.


Ci sono quindi delle questioni da affrontare a muso duro: il primo pensiero viene rivolto agli amministratori, che allarmano i cittadini, per costringerli a corse folli per conservare l’acqua. Sembra doveroso e necessario ricordare a loro che l’acqua erogata ieri è stata logicamente superiore rispetto ad un giorno qualunque e che ciò peserà sulle bollette delle stesse famiglie. E visto e considerato che l’acqua non è stata interrotta nel giorno prestabilito, si presume che la sceneggiata verrà messa in scena ancora una volta. Questo ci porta inesorabilmente ad un’altra questione: la disinformazione.


Questa brutta “bestia”, che attanaglia un pò tutti, crea disagi non indifferenti, come quelli che oggi si sono trovati ad affrontare i casagiovesi. E che, ahimè, purtroppo si ripeterà ancora in una futura data da stabilirsi. Se invece gli amministratori, il Comune, la Provincia e la Regione riuscissero ad informarsi e di conseguenza ad informarci  correttamente molti problemi, e relative conseguenze, non troverebbero base di appoggio.


Ogni cittadino ha il diritto di ricevere le giuste e corrette notizie, ma soprattutto ha il (sacrosanto) diritto di chiedere che ci siano più fatti e meno parole inutili.


Ricordiamoci tutti che ad ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria.



Lavori alla condotta, nessuna interruzione nel servizio idrico. Cittadini infuriati http://www.vivicasagiove.it/notizie/lavori-alla-condotta-nessuna-interruzione-nel-servizio-idrico-cittadini-infuriati/

Nessun commento:

Posta un commento