mercoledì 13 gennaio 2016

Carabinieri a rischio sfratto, ipotesi piazza degli Eroi?

CASAGIOVE. Si è discusso ieri nel corso della conferenza dei capigruppo della questione relativa al trasferimento della caserma carabinieri. E’ noto che a tempo c’è questa possibilità e che i consiglieri di minoranza stanno cercando soluzioni per evitare il trasferimento.


La classe politica del paese non vuole perdere un importante servizio essenziale per la sicurezza cittadina. Si è dunque cercata una collocazione diversa per ospitare i militari dell’arma dei carabinieri.


Il consigliere d’opposizione Mario Melone avanza una nuova proposta che potrebbe essere discussa in consiglio: “Si sta discutendo di una nuova collocazione per la caserma. Noi abbiamo già fatto la nostra proposta nel corso di un consiglio comunale e non sappiamo ancora se verrà accolta. Ci è sembrata la soluzione più ideale per non perdere definitivamente l’importante presidio di legalità sul territorio”.


L’ipotesi allo studio della minoranza è stata quella di studiare la possibilità di trasferire gli uffici dell’ente di via Jovara nella sede di Palazzo Mauro, un tempo utilizzato come sede della scuola media “Don Lorenzo Milani” e dare la concreta possibilità ai militari dell’Arma dei carabinieri di utilizzare la sede comunale di via Jovara. Si è anche ipotizzato il trasferimento dei carabinieri nell’asilo comunale di piazza degli Eroi, ma tale ipotesi non soddisfa del tutto il consigliere di minoranza Mario Melone: “Credo che l’edificio di piazza degli Eroi non sia agibile ad ospitare i carabinieri: i locali sono piccoli e si trovano nelle immediate vicinanze della scuola elementare. In caso di emergenza la sicurezza dei piccoli alunni all’ingresso e all’uscita dal plesso scolastico potrebbe essere messa in serio pericolo”, ha dichiarato il consigliere di minoranza.



Carabinieri a rischio sfratto, ipotesi piazza degli Eroi? http://www.vivicasagiove.it/notizie/carabinieri-ipotesi-piazza-degli-eroi/

Nessun commento:

Posta un commento