Tredici gennaio, l’Epifania che tutte le feste porta via è passata da ormai una settimana. Eppure per il Comune di Casagiove è ancora Natale: nessuno smonta le luminarie natalizie installate in molte aree della città. E non è soltanto una questione d’immagine, di decori fuori luogo e fuori tempo, ma anche una questione di spreco di soldi se consideriamo che fino a qualche sera fa risultavano anche accese. La luce costa e la pagano i casagiovesi. Altro che risparmio… il Comune può permettersi addirittura di prolungare il periodo natalizio, e noi che pensavamo che avesse difficoltà di cassa!
Vi sembrerà un cosa di poco conto, che a metà gennaio la città sia ancora tutta piena di addobbi e decorazioni natalizie, e invece secondo noi è l’ennesimo piccolo ma significativo indizio di una sciatteria, di un abbandono strisciante, di una scarsa cura, di una trasandatezza e di un pressappochismo che fanno male alle città e che partono da queste ‘piccole’ cose per arrivare a quelle decisamente più importanti.
Fra poco è Carnevale, ma a Casagiove è ancora Natale http://www.vivicasagiove.it/notizie/casagiove-per-il-comune-e-ancora-natale-gli-addobbi-sono-ancora-montati-foto/
Nessun commento:
Posta un commento