MADDALONI – Dopo le opere eseguite lungo via Caudina, il rinnovamento, avviato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rosa De Lucia, ha oggi trovato attuazione in piazza Gen. Ferraro e nella piazzetta antistante la scuola elementare “Luigi Settembrini”. Ad annunciarlo è stato un comunicato stampa con la data di oggi.
“Il nostro – dichiara il primo cittadino Rosa de Lucia – è un piano ben preciso e scandito nel tempo che ha sapientemente utilizzato le risorse derivanti dai finanziamenti regionali con quelle, seppur scarse, a disposizione in bilancio e, infine, con le sponsorizzazioni. Abbiamo iniziato due anni e mezzo fa con l’emergenza buche, che tutti ricorderanno sulla quale si sono concentrati tutti i nostri sforzi nei primi mesi di mandato. Abbiamo proseguito con Via Libertà, Via Caudina ed ora il centro storico che troverà un nuovo appeal con le panchine che stiamo installando in queste ore insieme ad i nuovi cestini per i rifiuti, già posizionati”.
Dopo la collocazione dei nuovi arredi, sempre in piazza Ferraro, saranno effettuati nuovi lavori per il rifacimento delle aiuole e la risistemazione degli spazi e dei marciapiedi; tutto questo sarà possibile anche grazie alla delibera del consiglio comunale che ha riattivato, grazie agli introiti della Tasi, il servizio di manutenzione.
I prossimi interventi di manutenzione saranno effettuati nelle zone di via Napoli, della fiera settimanale e di via Mercorio.

“Con questi importanti segnali – conclude l’ingegnere – continuiamo a ridare dignità alla città e a renderla più bella e ordinata. Il nostro è un lavoro costante che registra un trend assolutamente positivo. Siamo naturalmente attenti alla pubblicazione di eventuali nuovi bandi da parte della Regione Campania o del Governo che ci troveranno, come sempre pronti a proporre importanti interventi sul territorio”.
Non si può far a meno di dire che qualcosa, nonostante le critiche e i dissapori, politici e no, si sta muovendo. Erano anni che gli arredi urbani vessavano in una condizione penosa; con pazienza, a piccoli passi, Maddaloni sta trovando un nuovo restyling. Chiunque affermi il contrario o è ceco o è ottuso. I problemi ce ne sono, ovviamente, ma credo che ammettere le cose giuste sia una conquista non solo del singolo ma di tutta la comunità. Una cosa che l"”èlite” maddalonese non ha ancora compreso.
Nuovi arredi urbani in centro, continua il rinnovamento http://www.vivicasagiove.it/notizie/nuovi-arredi-urbani-in-centro-continua-il-rinnovamento/
Nessun commento:
Posta un commento